Running spiaggia anche in inverno

Sempre più persone praticano la corsa in spiaggia anche in inverno, soprattutto se hanno la fortuna di vivere vicino al mare. Personalmente è una delle esperienze che mi affascina di più. Aria pura, l’infinito dell’orizzonte, il suono del mare, la tranquillità, … Ovviamente il tempo non ci accompagnerà sicuramente in queste date, anche se anche in autunno e in inverno, a volte appaiono quei momenti che ci rendono felici i lunghi giorni di questo tempo di anno. Sono pochi, ma quando arrivano ne traggo il massimo.

 IMG_20170906_140731726_HDR

Ma confesso che mi piace andare quando il mare tira fuori il suo lato più selvaggio. È più facile sentire la forza della natura e ti senti parte della spiaggia, come se ti appartenesse, con il permesso dei surfisti. Sei lì da solo con l’immensità del mare, C’è qualcosa di più magico e bello?

 20171109_160459

Ci sono giorni in cui quando non posso più, non vedo alcun modo per uscire dai miei problemi e vedo tutto nero, io prescrivo una sessione di slowpla e . E ti assicuro che funziona. Se anche tu sei una di quelle persone coraggiose che hanno il coraggio di togliersi le scarpe, congratulazioni! I benefici sono molto maggiori.

 20171129_124451

QUALI SONO I VANTAGGI DEL MARE PER LA SALUTE?

– NEL TUO CORPO:

  • Abbiamo tutti odiato che mai camminare sulla sabbia è buono, ma perché? La risposta è che ammortizza l’impatto dell’impronta e rafforza le articolazioni, le ossa e la muscolatura .
  • Se osiamo camminare a piedi nudi, facendo attenzione a non fare freddo, sì, sappi che il piede è una delle aree del corpo con maggiori terminazioni nervose, per stimolarle otterremo infiniti benefici.
  • Iodio, sodio e altri minerali di acqua di mare a contatto con la pelle e con i nostri polmoni, favoriranno guarigione delle ferite, eliminazione delle tossine e rigenerazione cellulare. E ‘pura aria al suo meglio.
  • Se dimentichiamo che camminare sulla sabbia ti aiuta a perdere peso.

 20171206_180841-EFFECTS

– IN YOUR MIND:

I benefici sono anche nota a livello emotivo, forse la parte più sconosciuta dei benefici del mare, ma se ci pensiamo, l’abbiamo notato più di una volta:

  • Il movimento del mare e le sue onde hanno origine dalle onde alfa nel nostro cervello che ci aiuta a rilassarsi e concentrarci meglio e forse la cosa più importante oggi che siamo iperconnessi, ci aiuta a disconnettere.
  • Ci rende più creativi se hai un problema e non vedi una soluzione, camminando attraverso il mare le cose si vedono più chiaramente.
  • Nell’ambiente in cui siamo pieni di elettrodomestici, ci cariciamo di ioni positivi che sminuiscono la nostra energia. In che modo l’inquinamento influisce sulla nostra salute. Invece il mare ci riempie di ioni negativi che ci aiutano a ricaricare, favorire il rilassamento e aumentare la produzione di serotonina, una sostanza presente nei neuroni e che produce una sensazione di felicità .

 IMG_20170920_133535882_HDR

 20171123_144419_LLS

Nessuna scusa, una passeggiata lungo la spiaggia o la costa è sempre una buona idea, sia inverno che estate. Ci aiuta a condurre una vita lenta completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *