Scegli il colore per i divani

La scelta del colore più adatto per il divano nel soggiorno è molto importante in quanto è il pezzo chiave, essendo conveniente integrarsi perfettamente nello spazio. Il colore scelto può corrispondere al resto della decorazione in linee generali o può essere coordinato con alcuni elementi chiave. Può anche essere il pezzo che si distingue senza dover abbinare nulla. Su Newformsdesign troviamo molti esempi in cui il divano si coordina con il pavimento in legno e gli armadi della cucina. La pelle ha una consistenza abbastanza simile a quella del legno. Scegliendo questo colore beige ci permette di adattare perfettamente i divani moderni in pelle alla decorazione. I cuscini nei toni del marrone si coordinano anche con i mobili.

Un altro esempio di divano che si adatta perfettamente alla decorazione del salotto grazie al suo colore. Questo verde pastello, quasi bianco, si abbina molto bene con il resto della decorazione. Le pareti sono beige e l’intera stanza è decorata con elementi trasparenti e luminosi.

Se vogliamo che il divano si distingua dal resto della decorazione, ma vogliamo collegarlo in qualche modo, possiamo scegliere un colore questo è complementare al resto di quelli usati nella stanza. In questo esempio abbiamo un divano verde tra due lampade rosse che fiancheggiano i lati e uno sfondo rosso situato proprio sopra di esso.

Il divano stesso può essere miscelato ogni volta che gli accessori lo fanno risaltare . Una strategia molto semplice e popolare è quella di scegliere un divano in un colore che è simile a quello delle pareti o il colore principale utilizzato nella stanza e decorare con cuscini decorativi in ​​un colore audace e vivace. In questo caso, il grigio e l’arancione sono due colori che sembrano belli insieme.

In una decorazione in cui vogliamo riflettere la serenità per rilassarsi, il colore non è generalmente usato nella sua pienezza. In questa stanza abbiamo una tavolozza di colori molto semplice e neutra con toni bianchi, beige e grigi. Il divano grigio ha due cuscini decorativi beige che si distinguono in modo molto sottile.

Se si decide di optare per un divano più colorato, si consiglia di abbinare un altro elemento della decorazione. Questo bellissimo divano turchese si coordina con le tende della finestra, anche se il divano è più vibrante. I cuscini decorativi offrono una gamma di colori tra cui i toni del blu, del viola e del turchese

Può anche essere interessante giocare con sfumature simili come beige, marrone e grigio. Questi colori della terra possono essere la chiave per creare un’atmosfera calda e accogliente. Questo divano è perfettamente integrato nella decorazione del soggiorno grazie al suo colore.

In questo ultimo esempio, possiamo vedere come un colore che non è vibrante e audace come grigio, può essere al centro dell’attenzione decorazione. Questo divano grigio è il punto focale di questo soggiorno decorato in tonalità luminose, dove il bianco è il colore principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *