Tavoli da pranzo e sedie: come scegliere

E se la forma, e se il materiale, e se le misure, e se il design …

Chi ti dice che scegliere il tavolo della sala da pranzo sbaglia in pieno! Lungi dall’essere una decisione facile, rapida (e indolore), è complicata in proporzione al numero di cataloghi che sfogli e aumenta se devi scegliere anche le sedie di design.

Suggerimenti pratici per la scelta del tavolo da pranzo e le sedie

Volete ristrutturare il tavolo della sala da pranzo, ma avete raggiunto un vicolo cieco? Vi aiutiamo ad uscirne con alcuni consigli pratici e una galleria completa per ispirarvi.

Se più ti immergi su Internet, meno chiaro lo vedi, è che tu soffri della sindrome da paralisi tramite analisi. Non farti prendere dal panico! Abbiamo l’antidoto: parcheggia tutto quanto visto finora in un angolo della tua memoria e ricomincia da capo con la nostra selezione. Cosa c’è di speciale? Che non troverai solo un’ampia galleria di disegni e modelli (anche per la sala da pranzo estiva!), Ma suggerimenti molto pratici che possono essere la chiave per decidere. E ciao, ciao paralisi! È tempo di agire.

In legno, impermeabile alle mode

Se stai cercando un capo estraneo alle mode, il legno non fallisce mai. Pensaci: i nostri bisnonni già mangiavano su tavoli di legno. In effetti, alcuni di questi pezzi sono oggetti molto ambiti oggi. Ma essere in legno non significa che debba essere classico. Sebbene i disegni più classici siano di solito in legno, oggi ci sono proposte per tutti i gusti.

– Contemporary: I disegni sono (quasi) infiniti. Dai tavoli minimalisti delle linee rette, passando per quelli rotondi – che tornano ad essere una tendenza dopo anni di oblio – oi pezzi laccati – più delicati, ma molto eleganti – per i disegni ecologici, realizzati con legno riciclato o recuperato.

– In stile: Coloniale, provenzale, vittoriano, Luigi XV, regency … Sono generalmente pezzi solidi, di legni nobili e di spiccata personalità. Tenetelo presente, poiché la vostra scelta influenzerà molto la decorazione della sala da pranzo.

– Aspetto industriale: È un’opzione molto alla moda in cui di solito viene combinata una busta di legno con una struttura metallica , che di solito è in ferro colorato in nero e con le zampe nella lama.

– Rustiche: Di solito sono recuperati e restaurati pezzi legati alla vita rurale. Sono decorativi da soli, ma tendono ad essere voluminosi e hanno un sacco di risalto nella sala da pranzo.

Scegli il disegno che scegli, tieni presente che il legno è un materiale sensibile agli urti e al calore (meglio non mettere contenitori molto caldi) sopra). Tuttavia, ci sono boschi con trattamenti speciali che li rendono resistenti e durevoli. Se hai ancora dei dubbi, perché non proteggi la tua busta con un vetro trasparente?

Cristallo, leggero e discreto

Sono un perfetto alleato per pochi metri, dal momento che sono visivamente molto leggeri e riflettono la luce moltiplicando il chiarezza della sala da pranzo. Inoltre, sono molto facili da pulire e richiedono poca manutenzione. Naturalmente, sono facilmente graffiati.

È comune abbinarli a gambe metalliche, sia che siano lucide o opache. Per quanto riguarda la busta, ci sono tansparentes o tinti, sia con effetto traslucido che con colori. Anche se sono pezzi resistenti, se ci sono bambini a casa è meglio puntare su un legno, più solido e stabile.

Ferro battuto, in & out

I tavoli di ferro sono un classico del sale da pranzo estive Ma i limiti tra dentro e fuori casa diventano sempre più confusi. In effetti, non è più sorprendente che una sala da pranzo sia stata completata con alcune sedie o poltrone fatte di fibre.

Bene, con i tavoli in ferro battuto, la stessa cosa succede un po ‘. Con il vantaggio che, all’interno, non dovresti aver paura se piove con la pioggia. Che sì, sono pezzi di grande personalità che condizioneranno molto l’elezione del resto dell’arredamento. Value it.

Ti invitiamo a visitare la nostra galleria dove troverai tavoli di tutti gli stili, dai modelli più alla moda ai classici che non mancano mai. Oh, cosa stai cercando anche per le sedie? Bene, non perdete la nostra ampia galleria di 20 sedie di tutti gli stili. Sicuramente troverai il tuo modello ideale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *